Come scoprire sport da fare

La storia di Jacopo dipendente di Forlì-Cesena e come è riuscito a scoprire sport da fare

Ecco Jacopo è il suo problema

Gli abitanti di Forlì-Cesena apprezzano il loro dipendente, ma Jacopo di certo fa parlare molto di sé, non solo in positivo, ahimè: alcuni ad esempio non comprendono come quest’uomo possa vivere in un misero appartamento senza balcone né alcun tipo di agio, nonostante il suo ricco stipendio. Jacopo passa il tempo libero come una persona qualunque, guarda la TV, e stava proprio facendo questo una sera, dopo cena, quando una notizia su sport gli suggerisce una strada molto sensata per l’arduo compito del scoprire sport da fare.

La situazione è tragica: non più tardi di domani Jacopo dovrebbe scoprire da fare, ma di questo il dipendente di Forlì-Cesena sembra aver perso memoria. Infatti aveva completamente perso di vista il suo compito di scoprire sport da fare, e adesso sono guai!

Per esempio se un dipendente di Forlì-Cesena dovesse scoprire sport da fare come potrebbe fare? Jacopo si rende conto non può più prendere la situazione sottogamba e deve mettetesi immediatamente a cercare una soluzione a questo problema.

Come Jacopo ha risolto il problema

Jacopo si posiziona davanti al suo computer e comincia quella che inizialmente sembrava un’interminabile ricerca: il dipendente comincia ad avvertire un’attacco di emicrania davanti a quelle numerose parole di difficile comprensione. Ma fortunatamente la ricerca prende una piega diversa quando, dopo aver inserito nella casella di ricerca di Google “”, sullo schermo appare l’utilissimo sito sport-oggi.it.

Dal sito specializzato in sport, il nostro dipendente, evince che è in grado di risolvere il problema di da fare. Jacopo vede la risposta in alto a destra. Dopo pochi istanti Jacopo va su un sito dove riesce a risolvere il suo problema di da fare.

A volte le cose non sono come sembrano. Un esempio è quello che accade a Jacopo, che inizialmente non nutriva molte speranze nel sito e prevedeva un futuro uguale al presente, cioè da dipendente al servizio di Forlì-Cesena. Il caso volle però che tra una pagina web e l’altra Jacopo capiti su un testo rivelatore, che mai si sarebbe aspettato di leggere.

[cta id=”30″]

Come è cambiata la vita di Jacopo

Un colpo di scena sconcertante per il caro dipendente, che riesce in questo modo a trovare la soluzione, davanti ad una serie di sport da fare. Jacopo non doveva più preoccuparsi di nulla.

Jacopo capisce che nonostante la sua ricerca di sport sia un evento isolato, la natura umana ci spinge a elaborare a posteriori i meccanismi che regolano la ricerca e comprende di non essere limitato alla ricerca di da fare, ma bensi a qualsiasi altra informazione.

Attraverso il superamento del problema di scoprire sport da fare, Jacopo ha avuto il potere di infondere a se stesso una speranza, una prospettiva positiva per il proprio futuro.