VENEZUELA: IMPRENDITORE BOLOGNESE UCCISO IN RAPINA A CARACAS
(AGI) - Bologna, 3 mag. - L’Associazione Piccole Imprese API di Bologna ha espresso in serata il cordoglio per la scomparsa di Carlo Zaccanti, l’imprenditore bolognese ucciso ieri a Caracas, in Venezuela, dov’era per affari in seguito a un tentativo di rapina. “Di Carlo Zaccanti - scrive il consigliere delegato dell’API, Paolo Beghelli - ho avuto modo ripetutamente di conoscere e apprezzare notevoli qualità sia umane che imprenditoriali. Era un uomo coraggioso, un imprenditore determinato, una persona di grande verve: attento allo sviluppo non solo della propria azienda ma anche della società. Ricordo la sua grande passione per il rugby, che da giovane aveva praticato, e che lo aveva portato in anni più recenti ad impegnarsi in prima persona nel rilancio del Bologna Rugby ed in progetti sportivi che avrebbero meritato anche una maggior attenzione dalla città.
La sua scomparsa, e il modo drammatico in cui essa è avvenuta, lasciano particolarmente sgomenti. Alla signora Angela ed alle figlie - una delle quali, Elena, è attivamente impegnata anche nel Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api - va l’affetto e l’amicizia di tutti i millecinquecento colleghi dell’Associazione”.
Zaccanti era a Caracas per valutare le possibilita’ di allargare in Venezuela la sua attivita’ nel commercio di strumenti e sistemi medicali. (AGI)
Mir