F1: PRESENTATO A VALENCIA IL TEAM VODAFONE MCLAREN MERCEDES
(AGI) - MIlano, 15 gen. - I piloti della scuderia Vodafone McLaren Mercedes Fernando Alonso e Lewis Hamilton sono sfilati per le strade di Valencia davanti a oltre 150 mila persone con le loro nuove auto di Formula 1. E’ l’inizio di “una nuova era per il team con l’ingresso del Gruppo Vodafone e il cambiamento di nome del team in Vodafone McLaren Mercedes”, si legge in una nota. Fernando e Lewis, che formano una delle piu’ giovani coppie di piloti di Formula uno nella storia dello sport, saranno affiancati da Pedro de la Rosa e Gary Paffet, che testeranno e supporteranno lo sviluppo tecnologico della macchina nel corso del Campionato Mondiale 2007-2008. “Questo e’ un giorno memorabile per me. Sono orgoglioso di presentare il nuovo team Vodafone McLaren Mercedes nel mio paese natale”, ha detto il due-volte campione del mondo Fernando Alonso. Lewis oggi realizza uno dei suoi sogni di bambino: “sono sempre stato un grande appassionato di motori e seguivo in tv le presentazioni delle nuove macchine di F1. Essere qui oggi mi fa ripensare a tutte le sfide che ho affrontato per realizzare il mio sogno di diventare pilota di Formula 1″, ha coomentato Hamilton. Ron Dennis, alla guida del team Vodafone McLaren Mercedes e Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo McLaren ha aggiunto: “Questo di oggi e’ un evento davvero importante per noi. Vodafone rappresenta solo il secondo cambio di title sponsorship in 30 anni, e siamo molto orgogliosi di questo. McLaren e Mercedes-Benz collaborano in perfetta sintonia da12 anni e siamo certi che con l’ingresso di Vodafone la situazione migliorera’ ancora. Con questo nuovo importante partner, restano immutati i valori che caratterizzano la nostra scuderia da sempre”.
“Vodafone e’ orgogliosa di accresere il proprio coinvolgimento nella Formula 1 diventando Title Sponsor e Partner Mobile Ufficiale del team Vodafone McLaren Mercedes’, ha dichiarato Arun Sarin, Amministratore Delegato Vodafone Gruppo. “Siamo entusiasti per le opportunita’ che il nuovo team ci offre per accrescere la conoscenza del nostro marchio nel mondo”.(AGI)
Red/Pag