TORINO 2006: 400 MILA VISITATORI A OLYMPIC SAMSUNG
(AGI) - Torino, 27 feb. - L’Olympic “rendezvous” Samsung, allestito nel cuore di Torino, ha ospitato 400 mila visitatori durante i giochi olimpici. Un risultato “che supera il record registrato ai Giochi invernali di Salt Lake City”, hanno detto gli organizzatori. Tra gli ospiti: 2.400 tra atleti e famigliari, vip, campioni provenienti da tutti i paesi, molto pubblico. Lo spazio, 1.225 metriquadrati, inaugurato il 7 febbraio scorso in piazza Solferino, all’interno dello Sport Village, ha ospitato 578 eventi.
“Siamo veramente soddisfatti - ha detto Jong-Yong Yun, Vice Presidente e CEO di Samsung - speriamo vivamente che il pubblico si sia divertito”.
Oltre 830 campioni hanno firmato il ‘Book of Peace’, l’album che raccoglie le foto delle squadre delle diverse nazioni e che, al termine dei Giochi, e’ stato offerto in segno di amicizia e fratellanza al Comitato Internazionale Olimpico. Alberto Tomba, leggenda dello sci e Global Athlete Ambassador di Samsung, ha definito le Olimpiadi di Torino “un’esperienza unica nella mia carriera. In qualita’ di Athlete Ambassador - ha detto - ho incontrato molte persone. Spero di essere riuscito a trasmettere loro parte dello Spirito Olimpico”.
Tra le principali attivita’ organizzate da Samsung nel padiglione durante i Giochi: Aste di beneficenza di cimeli olimpici come: una tuta di Alberto Tomba, i guanti di Stefania Belmondo e una T-shirt di Franz Klammer, i cui proventi di oltre 30.000 euro sono stati donati all’associazione umanitaria Right To Play, che sostiene lo sport come mezzo educativo per i bambini delle zone piu’ disagiate del mondo. ¸ Sessioni di autografi degli atleti olimpici per tutti i fan: piu’ di 3.000 le ‘dediche’ di Alberto Tomba, Barbara Fusar-Poli e Maurizio Margaglio, Fabio Carta e Antonio Rossi. A Torino, Samsung ha fornito allo staff,ai volontari, agli atleti e ai media, 8.000 telefoni cellulari ufficiali dei Giochi Olimpici. (AGI)
Vai