SKY: IERI AUDIENCE DI QUASI 6 MILIONI PER CANALI PIATTAFORMA

(AGI) Milano, 22 ago. - Ieri, venerdi’ 21 agosto, 5.911.639 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 12,3% (16,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.472.445 spettatori medi, con il 9,4% di share. Il dato sale a 1.666.338 spettatori medi con il 10,6% di share se si considera il satellite . Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 15,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 13,2%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 17,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1% mentre il satellite del 10,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,6% e il dato di share sale al 14,1% se si considera il satellite. Anche ieri Sky, con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.497.933) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.402.087) e Sky Sport e Sky Calcio (1.627.102). Poi Discovery (1.432.043) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.147.881). Sui canali Sport, il match di Serie B “Grosseto-Torino”, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e su Sky Calcio 3, e’ stato seguito in media da 102.293 spettatori complessivi. Inoltre, la giornata di ieri dedicata alle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Europa di Formula 1, ha ottenuto nel complesso, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 463.837 contatti unici. (AGI)

Red